Un Mondo da Vivere, un Nepal da Scoprire


Al mondo non ci sono luoghi che non meritino di essere visitati.
Purtroppo esistono luoghi dove non è più possibile recarsi.
Poi ci sono luoghi dove, per infinite ragioni, la mente ti ci porta ogni qualvolta chiudi gli occhi e senti la necessità di staccare dal tuo mondo quotidiano per immergerti in quel sapore di piccola avventura fatta di nuovi sguardi, di differenti culture, di difficoltà mai affrontate prima d’ora.
Un mondo che ti aiuta a crescere,  una via per vedere tutto con occhi nuovi, un respiro di libertà che il viaggio ti spinge sino dentro i polmoni ridandoti l’ossigeno anche la dove ossigeno, di fatto, ne rimane poco.


Il Nepal, terra di vette imponenti, luogo mitico e mistico, sogno di alpinisti alla ricerca del punto più vicino al cielo e sogni di un bambino che leggeva i libri di Messner. Colui che lassù, ci è salito sfidando la gravità e la solitudine alla ricerca di un qualcosa che solo lui sapeva, un qualcosa che solo a lui dava gioia.
Un po’ come noi nel nostro piccolo.
Non cerchiamo sfide, non giriamo il mondo per sentirci ciò che non siamo, semplicemente vogliamo essere ciò che il nostro girovagare ci permetterà di imparare.
Dagli occhi di amici non ancora incontrati, dal frastuono del vento che sfiorando i pendii dell’Annapurna ci ghiaccerà il viso ed infine….come sempre, poter contare sull’aiuto e sul supporto prezioso che noi stessi, da soli, possediamo.
Un viaggio breve ma intenso.
Un paese non distante in termini di chilometri ma lontanissimo come cultura.
La solita formazione di sempre:  una moto, due persone, quattro occhi ad aprire il mondo e mille di voi che avranno il piacere di seguirci su questo blog.
Come sempre cercheremo di raccontare ciò che vediamo e sentiamo. Le emozioni di chi, con infinita umiltà, apre una nuova porta su un mondo a noi sconosciuto e ci si tuffa dentro…..senza “se” e senza “ma”….si parte e basta.
Se vorrete, se potrete, noi narreremo il nostro quotidiano nella speranza di portare a voi tutti un po’ di quell’emozione che un viaggio dona. Lo faremo ogni qualvolta sarà possibile, ogni qualvolta la tecnologia incrocerà la nostra strada.
Raggiungeremo Kathmandu la mattina di domenica 21 Aprile, sarà Pasqua….per questo vi facciamo un mondo di auguri.
Da li partiremo in moto il giorno successivo, verso Nord. 
Verso dove….?
Seguiteci….viaggeremo insieme. 
Mai mollare, mai fermarsi  e soprattutto…..credere sempre che dietro ad un volto sconosciuto potrebbe celarsi il sorriso di un amico che non sapevi lo fosse semplicemente perché, mai prima d’ora, avevi mostrato il tuo !



2 commenti: